Nuovo accordo locale per la città di Milano

By Asppi Milano

Il giorno 1 Aprile 2019. Asppi Milano, insieme con le altre organizzazioni di categoria ha sottoscritto il nuovo accordo territoriale per la città di Milano ai sensi del Decreto Ministeriale del 16 Gennaio 2017.

Molte le novità: il nuovo accordo prevede un aggiornamento dei canoni di locazione minimi e massimi, una rivisitazione dell'azzonamento per renderlo più coerente con le trasformazioni urbane intervenute e nuove possibilità per la stipula di contratti ad uso transitorio.

È stato inoltre aggiunto l'obbligo di asseverazione, da parte di una associazione proprietari e di una associazione inquilini, per poter usufruire delle riduzioni sulla Cedolare Secca dal 21% al 10% e degli eventuali bonus ai fini IMU come previsto dalla normativa nazionale.

Asppi Milano è pronta a darvi tutte le informazioni che desiderate, ad assistervi nella redazione del contratto, nella determinazione del canone e, conseguentemente, ad asseverare il contratto permettendovi così di ottenere tutte le agevolazioni fiscali offerte dal comune in cui è situato l'immobile.

Un cordiale saluto