logo

Amministrare il condominio con noi

amministrare condominio

Il servizio di gestione condominiale, affidato a professionisti esterni accuratamente selezionati, opera in coerenza con i principi di Asppi.
Il nostro servizio parte dalle ormai consuete consulenze in materia condominiale e si arricchisce oggi con la possibilità di nominare un amministratore convenzionato con Asppi che possiede tutti i requisiti di integrità e formativi richiesti dalla legge per l'esercizio della professione.
Gli amministratori di Asppi sono iscritti a Sesamo l'associazione di amministratori aderente ad Asppi ed hanno sottoscritto il codice di buone prassi redatto in accordo con Asppi a garanzia dei diritti di tutti i condomini e per la trasparenza del suo operato.
Gli amministratori di Asppi, pur essendo professionisti autonomi, sono domiciliati presso la sede Asppi di Milano dove è possibile rivolgersi per appuntamenti e per qualsiasi esigenza legata al condominio.
Tutti i nostri amministratori offrono inoltre la possibilità di attivare, su richiesta dell'assemblea, un sito internet del condominio che consenta ai condòmini di consultare tutti i documenti previsti dalla delibera assembleare.
Prendendo contatto con la sede Asppi potrete fissare un appuntamento con i nostri amministratori che vi forniranno un preventivo analitico senza impegno per la gestione del vostro condominio.

L'assistenza per i Minicondomini

Se vivete in un piccolo condominio senza amministratore o in cui l'incarico è ricoperto da un condomino possiamo aiutarvi a gestirne gli oneri e gli incombenti: saremo noi, attraverso i professionisti convenzionati, ad occuparci di tutti gli aspetti amministrativi, fiscali, contabili e anche bancari che vorrete affidarci per un costo estremamente contenuto.
Tra i tanti servizi che offriamo, nel dettaglio possiamo occuparci:

  • della registrazione delle fatture e degli altri documenti e movimenti contabili
  • della compilazione ed invio del rendiconto e del bilancio preventivo ordinario con relativi riparti delle spese
  • della compilazione e dell'invio del rendiconto e del bilancio preventivo straordinario con relativi riparti delle spese
  • della gestione e aggiornamento del registro di contabilità e del registro di anagrafe condominiale
  • dei pagamenti, dei versamenti, dei prelievi e delle altre operazioni bancarie

L'assistenza in assemblea condominiale

assistenza condominiale

Hai la necessità di avere qualcuno che ti sostenga o ti sostituisca in assemblea condominiale munito di tutte le conoscenze tecniche e giuridiche necessarie per far valere al meglio i tuoi diritti?
Rivolgiti con fiducia ad Asppi che saprà individuare la persona che fa per te.


La revisione del bilancio condominiale

Asppi può aiutarti a leggere il consuntivo del tuo condominio e a verificare che le spese e gli incassi indicati siano rispondenti al vero.
Il servizio di revisione del bilancio condominiale riceve su appuntamento presso Asppi.